Liceo Classico Luigi Galvani  
Sito in lingua Italiana Sito in lingua Inglese
Main

Del Liceo Classico sono offerte quattro opzioni:

1. classico riformato;

2. classico con potenziamento di matematica;

3. classico internazionale ad indirizzo francese o tedesco;

4. classico ad indirizzo inglese IGCSE (con certificazioni dell'Università di Cambridge, UK).



Il liceo classico favorisce una formazione completa e versatile che consente sia di affrontare agevolmente qualunque facoltà universitaria sia di inserirsi in ambito lavorativo. Consente infatti una formazione equilibrata della personalità, favorisce l'autonomia nello studio, sviluppa le capacità critiche, educa a riconoscere il bello in tutte le sue forme e dà una formazione proiettata in dimensione europea.

 

 

A partire dall’anno scolastico 2015-2016 sarà avviato un percorso di studi classico ad indirizzo inglese IGCSE (International General Certificate of Secondary Education); gli studenti sosterranno in inglese gli esami Cambridge IGCSE per la certificazione delle competenze nelle seguenti discipline: IGCSE Latin (termine del terzo anno), inglese (Cambridge English: First (FCE) alla fine del terzo anno e IGCSE English as a Second Language al termine del quarto, con la possibilità di sostenere il Cambridge English: Advanced (CAE) nel corso del quinto anno), IGCSE Mathematics (inizio del quinto anno). L’utilizzo dei lettori permette di ampliare in maniera significativa il numero delle ore destinate all’inglese e alla matematica (v. note al quadro orario).

 

Anche nel liceo classico ordinario e nel liceo classico con potenziamento di matematica a partire dal terzo anno gli allievi sono preparati a sostenere, su base volontaria, gli esami per la certificazione delle competenze nella lingua inglese: PET, First Certificate (FCE), ADVANCED.

Il piano di studi è scaricabile qui a destra nella sezione Link.

RelatedRelated
DownloadDownload