Giovedì 11 aprile dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso l’Aula Zangrandi del Liceo Galvani, si terrà un pomeriggio di riflessione su alcune proposte che invitano a pensare la scuola come un luogo di ricerca e di progettazione, non isolato rispetto alle trasformazioni storico-sociali.

Nell’incontro, moderato da Federica Montevecchi, docente di filosofia e storia del Liceo Galvani, si confronteranno Beatrice Aimi, dirigente scolastico e componente del manifesto Condorcet, Mauro Piras, docente di filosofia e storia presso l’IISS Elsa Morante di Firenze e componente del manifesto Condorcet, Lamberto Montanari, già dirigente scolastico nonché membro del consiglio superiore dell’istruzione e presidente regionale dell’Associazione nazionale presidi, Giorgio Ragazzini, dirigente scolastico e portavoce del Gruppo di Firenze, Valerio Vagnoli, già dirigente scolastico e componente del Gruppo di Firenze.

L’incontro è aperto ai docenti e dirigenti di tutte le scuole.