Lunedì 28 gennaio la Classe Confucio del Liceo Galvani ha ricevuto la visita della delegazione della  University of International Business and Economics di Pechino composta da 24 studenti e 5 insegnanti.

Si tratta di studenti universitari di diversi dipartimenti che hanno ottenuto dei risultati eccellenti nelle discipline di studio e per questo l'università ha voluto premiarli con un viaggio di due settimane in Italia, infatti oltre a Bologna, visiteranno anche Milano, Roma e Firenze.

Durante l’incontro con gli allievi dei corsi di cinese del nostro Liceo i ragazzi cinesi hanno presentato alcune esibizioni di danza, canto e strumenti musicali tradizionali.

E’ stata un’impareggiabile occasione di confronto e arricchimento culturale

che l’Istituto Confucio

presso l’Università degli Studi di Bologna ci ha offerto.

Il Liceo Galvani prosegue sulla strada dell’internazionalizzazione intrapresa ormai da più di vent’anni per ampliare gli orizzonti culturali e le competenze linguistiche degli allievi  verso Oriente.