Il Liceo Galvani di Bologna è stato selezionato  dalla Federazione Italiana Flying Disc per rappresentare l’Italia nel primo campionato mondiale di Ultimate Frisbee riservato alle Scuole Superiori e che si terrà in Francia a Le Mans nel Giugno 2019.

Il nostro Istituto,  ritenuto idoneo a rappresentare l' Italia nella manifestazione  mondiale  grazie  al fatto di avere la  caratteristica di liceo  Internazionale,   è stato scelto per i risultati tecnici raggiunti nei campionati studenteschi provinciali e regionali del 2018,  come anche  per  la notevole crescita del nostro gruppo sportivo  in questi   anni in termini  di partecipazione degli alunni.

Va sottolineato inoltre  che l' Ultimate Frisbee è uno sport che si fonda  sul valore del "fair play": anche nelle competizioni  di livello mondiale,  non è prevista la figura dell'arbitro, i giocatori lottano per giungere alla vittoria  gareggiando nel pieno rispetto delle regole senza bisogno di una figura arbitrale.

La  manifestazione si terrà dal 24 al 29 l Giugno a Le Mans in Francia  e ogni nazione presenterà in campo una rappresentativa mista (composta da 12 ragazzi e ragazze nati tra il 2001 e il 2004).

Nel download a fianco: la nota del ministero e la locandina della manifestazione.