In questi giorni sono stati divulgati i risultati dell'edizione 2018-19 di Eduscopio.it (Fondazione Agnelli) con i dati aggiornati sulle scuole superiori di Bologna che meglio preparano agli studi universitari  dopo il diploma.

Il liceo Galvani si classifica ottimamente e tutti i docenti non possono che esserne soddisfatti.

Il Liceo Scientifico internazionale è il primo della Città con i suoi corsi internazionali inglese (IGCSE), francese (ESABAC) e tedesco che lavorano insieme come in un vero gruppo di ricerca scientifica portando avanti progetti di alto livello.

I corsi internazionale francese e tedesco costituiscono un modello unico in Italia nella loro tripla articolazione di classico, scientifico e linguistico con un biennio unico linguistico-scientifico.

Il Galvani ha saputo inoltre mantenere la tradizione classica,  riconoscendone la continua evoluzione nei metodi e nell’ampliamento dell’offerta, con i corsi di liceo classico ad indirizzo inglese IGCSE,  e da più di vent’anni offre anche  un liceo linguistico internazionale con docenti madrelingua e doppio diploma francese o tedesco.

Questa pluralità di anime costituisce la vera ricchezza del nostro liceo.

C'è un dato Eduscopio, su tutti, che ci ha fatto comprendere che la strada intrapresa in questi anni dal liceo Galvani è quella giusta, ed è quello relativo ai diplomati “in regola”, ovvero la percentuale di studenti iscritti al primo anno di università, che hanno raggiunto il diploma senza bocciature e che vede il Galvani, nel suo complesso, ai primi posti; questo significa che stiamo riuscendo a far coesistere eccellenza ed inclusività.

Care studentesse e cari studenti, i ringraziamenti miei e dei docenti sono per voi che studiate ogni giorno con impegno, serietà ed entusiasmo per conseguire, dopo il diploma, ottimi risultati universitari.

prof.ssa Giovanna Cantile