Liceo Classico Luigi Galvani  
Sito in lingua Italiana Sito in lingua Inglese
Main

 

La dott.ssa Armida Torreggiani con la quale, ormai da molti anni, il nostro Liceo collabora in molti progetti quali il "Linguaggio delle Ricerca", "Raw MatTERS Ambassadors at Schools"  o "La Notte Europea dei Ricercatori" a è stata candidata al premio Europeo: EIT WOMAN AWARD 2018! 

EIT è il maggior consorzio europeo per l'innovazione ed è una "community", in continua  crescita, raccoglieva a fine 2017 circa 600 aziende, 200 Istituti di Alta Formazione, 150 Centri di Ricerca, 80 tra Regioni, Comuni e Organizzazioni non Governative

Per il 2018, sono stati selezionati a livello europeo 41 laureati (https://eit.europa.eu/innoveit#awards), ricercatori ed imprenditori che, all'interno della Comunità EIT, si sono distinti per aver ideato prodotti, progetti e servizi capaci di competere a livello globale sulle sfide che interessano la nostra società. La dott.ssa Torreggiani concorre nella categoria EIT Woman Award 2018 in riconoscimento della sua attività innovativa svolta nel settore della formazione dei piu` giovani (10-19 anni) grazie alla realizzazione dell'iniziativa  "Raw MatTERS Ambassadors at Schools" (RM@Schools - https://rmschools.isof.cnr.it/), progetto bandiera dell'EIT Raw Materials nel settore della Wider Society Learning. L'EIT Woman Award è un riconoscimento dell'eccellenza e delle capacità di donne europee imprenditrici e leader. I  vincitori  verranno premiati il 4 ottobre a Budapest dove ha sede l'EIT.

Oltre al Board di EIT, che prenderà la decisione su chi premiare, è stata messo in atto un sondaggio sul favore del pubblico, mediante una votazione on-line che terminerà il 3 ottobre 2018 (https://eitawards2018.onetec.eu/saveVote.Asp?id=81848cae-369f-4f95-b706-5167bc9f065e).

In bocca al lupo da Parte di tutto il Galvani alla dott.ssa Torreggiani!
Chi fosse interessato può consultare:

https://www.youtube.com/watch?v=Sqrw5hNm2DI 

https://www.cnr.it/en/news/8277/una-ricercatrice-del-cnr-isof-armida-torreggiani-tra-i-finalisti-agli-eit-woman-awards-2018 

RelatedRelated