Care studentesse e cari studenti, un nuovo anno scolastico è ormai alle porte, con i suoi tanti impegni, con le sue diverse attività, ma soprattutto con l'opportunità di trasmettere quell'entusiasmo e quel desiderio inesausto di conoscenza e di curiosità che caratterizza voi giovani e che noi adulti abbiamo il compito di alimentare e di sostenere. In una società così complessa e spesso indecifrabile, dominata troppo frequentemente dall'inciviltà e dall'ignoranza, vi auguro di trovare nel liceo che dirigo, un luogo in cui alti valori etici e culturali siano ancora considerati formativi e ineludibili per la vostra crescita, sia come studenti, ma soprattutto come persone.

Ai genitori auguro di sostenere, di aiutare e di sentirsi parte della comunità educante del Liceo Galvani, al fine di perseguire gli stessi obiettivi per la formazione morale e culturale dei nostri giovani, grazie a una sinergia fondata sulla collaborazione e sul rispetto.

Ai docenti auguro di iniziare il nuovo anno con un entusiasmo ancora maggiore, consapevoli del nobile lavoro che svolgono per il bene della collettività; li invito dunque a lavorare con serenità per un alto ideale: la formazione di persone che diventeranno cittadine e cittadini consapevoli dei propri diritti, ma anche dei propri doveri, in grado di offrire la propria maturità e il proprio senso di responsabilità in qualsiasi parte del mondo si troveranno a vivere.

Al personale ATA e ai collaboratori scolastici auguro di continuare a lavorare in un ambiente sereno in cui sia sempre presente la collaborazione, la condivisione e il senso di responsabilità.

Buon anno scolastico,

la dirigente scolastica prof.ssa Giovanna Cantile.