Liceo Classico Luigi Galvani  
Sito in lingua Italiana Sito in lingua Inglese
Main

Sei un appassionato di cinema? Hai tra i 14 e i 18 anni?

Vuoi viverti al meglio uno dei Festival più cinéphile del mondo?

Partecipa a Il Cinema Ritrovato Young 2018

 



IL CINEMA RITROVATO YOUNG 2018


A cura di Roy Menarini e Luisa Ceretto. Sotto la supervisione di Roy Menarini e con il coordinamento di Luisa Ceretto, un gruppo di ragazzi e ragazze potranno assistere ai lavori di redazione del blog Cinefilia Ritrovata, realizzare interviste e recensire i film in programma. I migliori contributi verranno pubblicati sul blog Cinefilia Ritrovata in una apposita sezione.

Otto giorni di proiezioni, incontri, cineconcerti, 500 film in programma, oltre 100.000 spettatori: Il Cinema Ritrovato è questo e molto altro. Un gruppo selezionato di ragazze e ragazzi avrà la possibilità di immergersi nell’atmosfera unica del Festival, vedere i film, partecipare agli eventi speciali e raccontare con un video la propria esperienza. è previsto un incontro preparatorio per conoscere le rassegne, i protagonisti ed i film in programma.


Appuntamento al Festival 14+ ANNI

 Primo incontro 19 giugno h 14.30

Sala Cervi, Via Riva di Reno 72

 

 

Un’intera sezione del Festival Il Cinema Ritrovato, una giuria composta da ragazzi e ragazze e ovviamente una premio. La partecipazione a “La parola ai giurati” prevede un incontro preparatorio sul linguaggio

cinematografico, sulle varie rassegne del festival e incontri di giuria durante la settimana per decretare il miglior film. Il film vincitore verrà recensito e la migliore recensione verrà pubblicata.


La parola ai giurati 15+ ANNI

 Primo incontro 19 giugno h 14.30

Sala Cervi, Via Riva di Reno 72

 

 

Info e ISCRIZIONI

051 - 219 5331/051- 219 5329

schermielavagne@cineteca.bologna.it

La partecipazione è gratuita. Posti limitati.


 

IN DOWNLOAD A FIANCO LA LOCANDINA

RelatedRelated
DownloadDownload