Premio "Jugendpreis"

Dal 4 al 7 maggio 2018 un gruppo di cinque alunni della classe 2I della sezione tedesca del nostro liceo ha partecipato a Wiesbaden al conferimento del concorso interregionale europeo "Jugendpreis" presso l' omonima fondazione. Oltre alla Emilia-Romagna, il concorso si rivolge anche alla Nouvelle-Aquitaine per la Francia, la Wielkopolska per la Polonia e l'Hessen per la Germania. Il tema proposto quest'anno era: "Esclusione sociale e marginalità" e il video "La Storia di Lena" / "Lenas Geschichte" ha guadagnato il terzo Premio in Emilia-Romagna. È stato realizzato da 10 alunni della classe 2i, che lo hanno ideato, scritto e illustrato basandosi su una storia inventata, ma sempre reale nella vita di tutti i giorni. Gli autori di questo toccante video sono Gabriele Calà, Andrea Callegari, Alessandro Mancuso, Margherita Monti, Alice Murari, Cristina Alma Onaie, Alice Palmieri, Giorgio Reali, Arianna Rimondi e Sophia Anna Szwaj.
Complimenti ragazzi!