Lisa Dal Monte,  brillante studentessa della 5CF  (Esabac Classico) 2016/2017, è stata selezionata per la seconda volta dal prestigioso Prix du Jeune Ecrivain de Langue Française. Quest'anno, il suo racconto "Une chatte à la guerre" è stato pubblicato con i testi degli altri finalisti nella raccolta "Atterrir sur le nuage jaune et autres nouvelles" (ed. Buchet- Chastel).

Il concorso letterario PJE premia ogni anno racconti di giovani autori francofoni dai 15 ai 25 anni. Il concorso  rappresenta anche un trampolino di lancio ad autori di successo. Siamo molto orgogliosi che Lisa abbia potuto rappresentare l'Italia fra finalisti provenienti da Francia, Québec, Haiti ed altri paesi ma siamo ancora più orgogliosi che sia una delle nostre studentesse.

Per maggiori informazioni, potete cliccare sul link seguente dove ci sono fotografie della cerimonia a Parigi al Salon du Livre: https://www.pjef.net/

Complimenti alla nostra exstudentessa ESABAC!