Quest' anno anche il Liceo Galvani aderisce alla Notte Nazionale del Liceo Classico, manifestazione, giunta alla quarta edizione,ormai istituzionalizzata dal MIUR.

Il 12 gennaio 2018, in tutta Italia, circa quattrocento Licei Classici apriranno le porte alle loro città, contemporaneamente, dalle 18 alle 24.

L’apertura della serata, con un filmato originale, e la chiusura alla mezzanotte, con la lettura dello pseudo-omerico Inno a Selene, accomuneranno,in contemporanea, tutti i licei partecipanti, ma ogni scuola gestirà autonomamente ogni altro contenuto,in base a quello che gli studenti, entusiasticamente coinvolti nell’iniziativa,hanno proposto e organizzato.

Nella colonna a fianco,il programma dettagliato delle attività,

tutte rigorosamente collegate alla classicità, che i ragazzi e i loro docenti  presenteranno a tutti i bolognesi che vorranno intervenire.