Liceo Classico Luigi Galvani  
Sito in lingua Italiana Sito in lingua Inglese
Main

 


Una delegazione di  14 studenti, di cui sei del nostro liceo, accompagnati da due docenti del Galvani e tre ricercatori del CNR hanno partecipato all' Ideen Expo 2017 (http://www.ideenexpo.de/) a Hannover (Germania) nell'ambito del progetto europeo rawmaterials@school (https://rmschools.isof.cnr.it/events.html).

Si tratta di una grande fiera a cadenza biennale rivolta a ragazzi fra i 10 e i 20 anni che tramite mostre, seminari, esperimenti scientifici, si pone l'obiettivo di creare una maggiore curiosità e consapevolezza nei confronti della scienza e della tecnologia.

I ragazzi hanno coinvolto i visitatori in una serie di attività pratiche per sensibilizzarli al riciclo dei "raw materials".

L'esperienza ha rappresentato per i ragazzi l'evento conclusivo dell'attività di alternanza scuola-lavoro svolta dalle classi 3^M, 3^N e 3^O del Galvani nell'ambito del progetto in cui sono coinvolti prestigiosi enti di ricerca e scuole di otto paesi europei.

Il Galvani ringrazia le dott.sse Armida Torreggiani e Annalisa Aluigi e il dott. Mauro Murgia che hanno accompagnato i ragazzi e tutti i ricercatori del CNR Area della ricerca di Bologna che hanno svolto attività di tutoraggio per l'alternanza scuola-lavoro.

RelatedRelated