Si ricorda ai genitori e agli studenti che la giustificazione attraverso il registro elettronico può essere effettuata soltanto usando l'account Genitore, che è stato distribuito dalla portineria all'inizio del corso di studi. L'account Studente, consegnato dal coordinatore di classe, NON è abilitato alla giustificazione elettronica. Stiamo lavorando per consentire agli studenti maggiorenni di effettuare la giustificazione con il proprio account. Per il momento essi possono utilizzare il libretto cartaceo o, in alternativa, fare giustificare l'assenza dai loro genitori.

Per presentare la giustificazione il genitore, una volta effettuato l'accesso con le sue credenziali, deve entrare nella sezione Assenze. Le assenze non ancora giustificate sono contrassegnate con una lettera G in un pallino rosso. Il click sul pallino apre la finestra di dialogo da compilare per la giustificazione.