Liceo Classico Luigi Galvani  
Sito in lingua Italiana Sito in lingua Inglese
Main
AULAMULTIMEDIALEperLEDISCIPLINEUMANISTICHE

AULAMULTIMEDIALEperLEDISCIPLINEUMANISTICHE

Materie:

 

AULA MULTIMEDIALE PER LE DISCIPLINE UMANISTICHE

sede centrale - I piano

Referenti per l’a.s. 2017/18:

  • prof.ssa Rossella D’Alfonso

  • prof. Eduardo Zarelli

 

Contatti:


Il liceo Galvani mette a disposizione una diversificata offerta formativa che si compone di indirizzi curricolari classico-umanistici, scientifici e linguistici. Per tale esigenza sono state costituite nel tempo infrastrutture di sostegno alla didattica plurime, tra cui eccelle un’aula multimediale dedicata alle discipline umanistiche.

L’aula si caratterizza per la dotazione di 29 elaboratori in rete, cablati in digitale, con supporto di memoria esterno e gruppo di continuità, processo di stampa autonomo e a una lavagna elettronica (LIM) di ultima generazione a comando tattile.

L’infrastruttura consente con programmi e applicativi dedicati - compresi gli specifici per alcune disabilità -, ogni tipo di attività didattica, per attenzione al singolo monitor o alla proiezione su schermo, per gruppo classe oppure differenziata in nuclei o singoli studenti applicati in postazione, così come ogni tipo di verifica scritta, supportata e sorvegliata dal docente dalla postazione centrale, da cui si detiene il controllo simultaneo di ogni attività.

L’aula si dimostra di grande flessibilità e funzionalità, producendo un contesto sinestetico cognitivo totalizzante, che moltiplica l’attenzione dello studente nella differenziazione degli stimoli suscitati.

È l’esempio di una integrazione riuscita tra la trasmissione dei contenuti umanistici e la strumentazione tecnologica in divenire, che pone il discente nella condizione di sentirsi protagonista nel suo tempo, confrontandosi con contenuti metastorici di valore universale.

 

 

RelatedRelated
EventiEventi