Liceo classico

STUDIUM = PASSIONE E IMPEGNO

Le ragazze ed i ragazzi che hanno già scelto il Liceo Ginnasio L.Galvani guideranno, con il supporto dei loro docenti, gli studenti di terza e seconda Media che siano interessati al Liceo Classico e vogliano capire “che cosa” e “come” si impara studiando il latino ed il greco. Sarà possibile scegliere se fare esperienza con i metodi tradizionali, con la nuova didattica ispirata al metodo “natura” (corso IGCSE) o con entrambi i metodi.

Si segnala che la scelta e l’iscrizione online sono necessarie per una corretta organizzazione delle esperienze; saranno ammessi solo gli studenti – eventualmente accompagnati dai genitori - che si sono registrati in tempo utile, cioè fino al raggiungimento di un massimo di 100 studenti.

Il primo incontro sarà Giovedì 26 ottobre 2017, dalle 15,30 alle 17 ed è aperta l’iscrizione al seguente link: https://goo.gl/forms/cwLbKKZL9fIL7Yn33. L’iscrizione si intende accolta fino a quando il link sarà attivo.

Chi non possa partecipare al primo laboratorio avrà comunque una seconda occasione il giorno Mercoledì 17 gennaio 2018, dalle 15,30 alle 17. L’iscrizione a questo secondo incontro sarà aperta subito dopo il primo Open Day.

Per contatti e informazioni rivolgersi alla coordinatrice del Dipartimento di latino e greco, prof.ssa Stefania Vita Finzi, stefania.vitafinzi@liceogalvani.it