ORIENTAMENTO PER LE SCUOLE MEDIE

Liceo classico

STUDIUM = PASSIONE E IMPEGNO

Le ragazze ed i ragazzi che hanno già scelto il Liceo Ginnasio L.Galvani guideranno, con il supporto dei loro docenti, gli studenti di terza e seconda Media che siano interessati al Liceo Classico e vogliano capire “che cosa” e “come” si impara studiando il latino ed il greco. Sarà possibile scegliere se fare esperienza con i metodi tradizionali, con la nuova didattica ispirata al metodo “natura” (corso IGCSE) o con entrambi i metodi.

Si segnala che la scelta e l’iscrizione online sono necessarie per una corretta organizzazione delle esperienze; saranno ammessi solo gli studenti – eventualmente accompagnati dai genitori - che si sono registrati in tempo utile, cioè fino al raggiungimento di un massimo di 100 studenti. La presenza dei genitori è gradita ma non necessaria.

L'appuntamento è per il giorno Mercoledì 17 gennaio 2018, dalle 15,30 alle 17. Per l'iscrizione si prega di compiare il modulo seguendo il link. Non sarà inviata conferma individuale dell’avvenuta iscrizione ma le richieste devono essere considerate accolte fino a quando il link sarà attivo.

Per contatti e informazioni rivolgersi alla coordinatrice del Dipartimento di latino e greco, prof.ssa Stefania Vita Finzi, stefania.vitafinzi@liceogalvani.it