ORIENTAMENTO PER LE SCUOLE MEDIE

Per definire l'attività d'orientamento con le scuole medie e per concordare l'orientamento in situazione ( = alunni delle scuole medie nelle classi iniziali del liceo Galvani) è necessario rivolgersi al prof. Stefano Rovinetti Brazzi (stefano.rovinetti@liceogalvani.it) che coordina questo tipo di attività.

Laboraori didattici nel liceo classico

STUDIUM = PASSIONE E IMPEGNO

Le ragazze ed i ragazzi che hanno già scelto il Liceo Ginnasio L. Galvani guideranno, con il supporto dei loro docenti, gli studenti di terza e seconda Media che siano interessati al Liceo Classico e vogliano capire “che cosa” e “come” si impara studiando il latino ed il greco.

Sarà possibile fare esperienza con i metodi tradizionali e con la nuova didattica ispirata al metodo “natura” (corso IGCSE). Si segnala che la scelta e l’iscrizione online sono necessarie per una corretta organizzazione delle esperienze; saranno ammessi solo gli studenti che si sono registrati in tempo utile, cioè fino al raggiungimento di un massimo di 100 studenti. La presenza dei genitori è gradita ma non necessaria.

Non sarà data conferma ma l’iscrizione si intende accolta fino a quando il link sarà attivo.

Il secondo incontro si terrà

Giovedì 6 dicembre 2018, dalle 15,30 alle 17

Dalle 17 alle 17,30 gli studenti interessati potranno partecipare ad un laboratorio di Latin (latino in inglese, corso IGCSE)

ed è aperta l’iscrizione al seguente link: https://goo.gl/forms/tl2yQd1bbvOFixuS2

Il primo incontro si è svolto mercoledì 17 ottobre.